Controlli periodici vescica

Buongiorno Gentile Dottore,
le racconto la mia storia che ebbe inizio nel 2011 intervento per seminoma classico al testicolo sinistro con valori alterati hbcg con successiva radioterapia. Nel 2015 intervento chirurgico per papilloma vescicale basso grado di malignità. Ogni anno faccio i seguenti controlli ; tac torace addome completo con mezzo di contrasto, l'ecografia testicolo residuo destro, citologica su 3 campioni di urine, cistoscopia tranuretrale e analisi al sangue dei marcatori tumorali.. Tutto è andato bene ad oggi..
Il referto dell'ultima tac esprime questo risultato
(Vescica distesa a pareti uniformemente ispessite)
Il resto è tutto OK.
Chiedo gentilemente un vostro parere in merito e vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il caso mi sembra molto complesso e articolato per poterle fornire un parere (per altro multimediale) sulla sua situazione...credo sia opportuno un confronto specialistico diretto e confronto oncologico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua cortese attenzione e per la sua rapida risposta..
Un' ultima domanda secondo lei le pareti uniformemente ispessite della vescica rappresentano una malattia, un'infezione? Di per se in linea generale cosa vuol dire?
Il mio medico mi ha detto di stare tranquillo e l'urologo che mi segue mi ha detto pure di stare tranquillo...ma vorrei capire ripeto cosa significa?!
Grazie ancora Dottore, la prego di volermi perdonare!
Saluti
CORDIALMENTE