Una scoliosi dorso - lombare dx-convessa

Buongiorno..oggi ho ritirato il referto riguardo ad una rx rachide in toto sotto carico che ho effettuato di propria iniziativa.
Dalla radiografia si evince una scoliosi dorso - lombare dx-convessa.
lieve asimmetria del bacino con sovraslivellamento a destra della linea bisiliaca.
accentuazione della lordosi lombare.
Vorrei sapere cosa mi consiglia di fare, quale potrebbe essere la soluzione giusta per risolvere questo problema?
La ringrazio..buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
per poter stabilire se ha postato correttamente nella sezione di Neurologia la sua richiesta, occorrerebbe conoscere i motivi per i quali ha effettuato la radiografia: ossia quali sono i suoi disturbi. Infatti, dalla conoscenza di ciò posso risponderle io, da Neurochirurgo, oppure spostare la richiesta nella sezione di Ortopedia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto..ho chiesto a lei perché credevo che il mio problema fosse di competenza di un neurochirurgo e non di un ortopedico..mi scusi per l'errore..io non ho eccessivi disturbi..ho difficoltà a fare lunghe passeggiate perché avverto un dolore forte al fondoschiena, ho visto che rompo tutte le scarpe creando un avvallamento al piede destro, visivamente si vede la spalla e il gluteo destro più giù rispetto al lato sinistro..
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Dalla sua descrizione più articolata emerge che lei sta soffrendo una lombalgia che, a mio avviso, sarebbe opportuno che venisse in primis valutata dal Neurochirurgo, eventualmente anche ricorrendo ad indagini sussidiarie, per escludere una componente di sofferenza radicolare e, in seconda istanza, da un Ortopedico o da un Fisiatra con competenza in posturologia.
Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
Va be..la ringrazio ancora..seguirò i suoi consigli