Il medico mi ha prescritto un antipatico

Salve, per circa 10 giorni ho avuto problemi intestinali, diarrea con leggero sanguinemnteo e dolore intestinale acuto. Il medico mi ha prescritto un antipatico per 5 giorni e asacol per 10 con aggiunta di fermenti lattici... Dopo la cura i dolori sono passati ma il fastidio c'è, più volte al giorno. Mi ha prescritto delle analisi e, i risultati sono tutti nella norma tranne per: GPT 79 (VALORE RIFERIMENTO 30/65); EMOGLOBINA 13.8 (VALORE RIFERIMENTO 14.0/16.0); MPV 12,7 (VALORE RIFERIMENTO 8/11); PDW 18,4 ( VALORE RIFERIMENTO 15/17)... ci può essere riscontro tra questi risultati e i sintomi? Oppure indicano tutt'altro e quindi si tratta di colon irritabile? Cosa indicano questi valori non nella norma? Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Questi esami non dicono nulla.
Prima di concludere affermando che sua madre è affetta da una sindrome dell' intestino irritabile, ritengo necessaria una visita coloproctologica per escludere altri possibili cause o problemi associati che danno origine a diarrea con sanguinamento e dolori intestinali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doc. Giusto per precisione di cronaca, non si tratta di mia madre, ma mia. Le analisi non evidenziano nessun altro problema da approfondire?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Mi scuso, ma non cambia quello che le ho scritto.
Gli esami no! E' la sintomatologia che richiede una visita colonproctologica.
Cordiali saluti.