Incomprensione da parte della famiglia

Vorrei chiedere un aiuto per sapere come bisogna comportarsi quando qualcuno non ti capisce. Io vorrei uscire di casa e vorrei andare in giro in compagnia ma i miei genitori sono contrari a farmi uscire ogni volta che vorrei. Come faccio? A me non piace assolutamente stare in casa. Ho bisogno di uscire e di avere i miei spazi. Come glielo faccio capire? Come reagisco alle loro risposte?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Getile utente,

Lei risulta essere appena maggiorenne,
e dunque i suoi genitori hanno ancora notevoli responsabilità su di Lei.

Inoltre la libertà va di pari passo con l'assunzione di responsabilità:
più Lei si dimostrerà responsabile della Sua vita - scuola, casa, tenuta della camera, collaborazione in famiglia semnz borbottare continuamente,..., - più dimostrerà di essere avviata sulla strada della adultità.
E dunque i genitori si comporteranno di conseguenza.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Io mi impegno in tutto ciò che faccio, sono sempre disponibile. Penso di non sbagliare nulla. Sono certa di fare ogni cosa giusta. Ma loro non sono d'accordo sul fatto che esca in giro e io non ho intenzione di stare in casa
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Occorre negoziare.

Lei non otterrà tutto quello che desidera,
e neppure loro.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti