Anomalie nella ripolarizzazione

buonasera.. volevo delle informazioni.. da circa 20 giorni ho affanno e tachicardia, non sempre durante la giornata, ma quando faccio piccoli sforzi ( fare le scale o piccole passeggiate) il medico mi ha prescritto le analisi del sangue ( compresi quelli per la tiroide) risultati tutti normali; e anche una visita cardiologica con ecg.. dall' ecg risulta : normali conduzioni atrio ed intraventricolari;lievi anomalie della ripolarizzazione in v3 e v4; tendenza ai bassi voltaggi nelle derivazioni periferiche.
il cardiologo mi ha prescritto poi un ecocardiogramma color Doppler..
la mia domanda è questa: cosa sono queste anomalie? cosa si dovrebbe vedere dall' eco?
grazie in anticipo per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono alterazioni aspecifiche di una parte dell Ecg, molto frequenti nelle donne e nei giovani.
l exo dimostra il funziianmento dei ventricoli, le dimensini degli atri, la fumzionalita delle,valvole, etc etc, cosa che l ecg non puo fare

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta.. quindi viste queste anomalie può essere che dall' eco risulti tutto normale? se così non fosse cosa potrebbe risultare alterato visto l ecg?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non vedo perche l eco non debba risultare nella norma.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.. mi ha tranquillizzata..