Capillari occhi dilatati

Buonasera a tutti, da un paio di mesi ho notato che ho due venette rosse che partono dall' angolo interno dell'occhio fino all' iride. Ho provato ad usare Yellox collirio per due settimane ma senza risultati...volevo sapere se esistono interventi laser per eliminarli, tipo argon laser o radiofrequenza...c' è un modo per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a tutti gli esperti che risponderanno
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
abbiamo una diagnosi?

un buon collirio anti-infiammatorio sparato a CASO a cosa serve?

si chieda perche’ ha gli occhi rossi...

sarà piu’ facile arrivare a una diagnosi e fornirle

la terapia giusta !!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie, io sono stata da tre oculisti, uno di loro mi ha fatto la visita con lampada a fessura, e mi ha detto che ho i capillari dilatati, che non si puo fare niente e di provare Yellox per due settimane. L' altro mi ha solo guardata ad occhio nudo dicendomi che non ho nulla e che per i capillari dilatati non c' è soluzione...il terzo mi ha prescritto etacortilen giusto per vedere se cambia qualcosa...ma ancora non ho fatto questa terapia per paura di peggiorare la situazione...
Il mio problema è solamente estetico e vorrei sapere se esistono laser in grado di eliminare i capillari, esistono? È fattibile una cosa del genere? O mi sto solo illudendo?
Ho fatto tante ricerche ma non capito a chi rivolgermi per farlo.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) è solamente estetico e vorrei sapere se esistono laser in grado di eliminare i capillari, esistono?

risposta
Si certo
i laser ad argon o gialli eseguiti da un medico oculista molto espeto

2)È fattibile una cosa del genere?

risposta
si certo
in centri ad alta specializzazione
come
Istituto Europeo Occhio Secco a Milano o Lugano
Ma la sua pressione oculare ?

3)mi sto solo illudendo?

risposta
No di certo
[#4]
dopo
Utente
Salve, intanto la ringrazio infinitamente per le speranze che mi ha dato e per la sua precisione!!! Hanno tutti sminuito il mio problema...
Volevo chiederle se questi interventi lasciano segni o cicatrici evidenti e se possono portare ad avere problemi di vista.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità e per la sua attenzione
[#5]
dopo
Utente
Scusi, non ho risposto alla sua domanda, la pressione oculare non me l' hanno mai misurata, e so che è importante perchè ho svolto il servizio civile all' Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, con ambulatorio oculistico annesso.
Sono pronta a fare qualsiasi visita e fare terapia, purché si risolva il problema.
Vorrei dirle inoltre che spesso sento tirare l' occhio, una specie di pressione...no saprei descrivere con precisione la sensazione.
Quindi in questo centro se ne occupano? Anche se non c' è nessuna patologia ma slo per disturbi estetici?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) Volevo chiederle se questi interventi lasciano segni o cicatrici evidenti e se possono portare ad avere problemi di vista?

risposta
No di certo

2)Vorrei dirle inoltre che spesso sento tirare l’ occhio, una specie di pressione?

risposta
deve essere valutata attentamente con una valutazione clinica
specialistica oculistica

3) in questo centro se ne occupano?

risposta
si certo

4) Anche se non c’ è nessuna patologia ma slo per disturbi estetici?

risposta
si certo
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per tutte le preziose informazioni e soprattutto per aver risollevato il mio umore!
Chiamerò lunedi per prenotare la visita all' Istituto Occhio Secco di Milano sperando di poter incontrare lei...ancora grazie, le farò sapere
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata

e buona domenica delle Palme
[#9]
dopo
Utente
Grazie anche a lei ed ai suoi cari