Escrescenza gengiva bambina

Gentili dottori vi scrivo per mia figlia 9 anni. Due giorni fa mentre l'aiutavo a lavarsi i denti ho notato sulla gengiva vicino al molare inferiore una escrescenza quasi attaccata al dente. Esce proprio dalla gengiva e al tatto è fina, mobile,sembra un dentino. Muovendola va avanti e dietro e a lei non fa male.Cosa potrebbe essere secondo la vostra esperienza? Mi rendo conto che senza una visita è impossibile dare una risposta precisa ma prima di martedì non sono riuscita ad avere un appuntamento con il dentista. Sono preoccupata ho paura possa essere qualcosa di grave. Spero in una vostra risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, difficilmente può essere qualcosa di grave, quando il dente cresce si forma una papilla che lo ricopre che diminuisce giorno per giorno. In qualunque caso non dimentichi la visita di controllo di martedì.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/