Leucemia?

Salve dottori, mi presento. Sono un ragazzo di 21 anni , ipocondriaco, figlio di due vostri colleghi dottori, e che non riesce più a vivere in modo tranquillo. Scrivo qui per chiedere: è un anno che ho paura della leucemia e per questo ho fatto miliardi di analisi penso almeno 6/7 all’anno, fino ad arrivare a questo mese che ne ho fatte ben 3. La prima del tutto normale, dopo due settimana poiché mi sono venuti a sbattere con la macchina un’altra (in cui risultava linfociti in % 16.5 mentre la media è tra 20-40% e il resto tutto nella norma) e poi dopo una settimana terrorizzato da questo parametro di nuovo analisi dove tutto era nella norma compresi i linfociti in % che erano tornati al 30% ——-> i linfociti valori assoluti, leucociti, piastrine, globuli rossi a tutti e 3 nella norma. Tutto ciò per dire che è più di un mese che ho sanguinamento gengivale anche spontaneo (dura circa un secondo) da due gengive nell’arcata superiore e da una settimana ho tosse con raffreddore e 3 volte soffiando il naso ho notato una macchia rossa. I miei dicono che assolutamente non è leucemia che ha dei sintomi ben diversi e che le analisi non sarebbero state cosi “perfette” , che il sangue da gengive sicuramente è dato da gengivite (lavandomi i denti una volta ogni 3 giorni) e la goccia di sangue dall’infiammazione della mucosa. Sono arrivati persino a dire che l’importante è il valore assoluto non il % che è solo una percentuale di quanti linfociti ecc sono stati trovati in quella provetta di sangue.ma io non mi fido e vorrei avere un consulto Esterno. Vorrei fare di nuovo analisi ma non me lo permettono. In tutto ciò prendo abilify 5mg al di, e citalopram 10 gcc al di. Aspettando un vostro consulto distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Purtroppo vedo che continua, incessantemente, ad essere vittima di un terrore panico di neoplasie malgrado le rassicurazioni dei genitori entrambi medici!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Rifatte analisi ulteriore volta.
Non c’e Nessun valore fuori dai range...
Posso scongiurare la paura della Leucemia? Io penso di averla da due mesi, dopo due mesi qualche cosa dalle analisi si sarebbe vista giusto?
Grazie, cordialmente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Basta!