Cisti seno in gravidanza

Buongiorno, sono all'8° mese di gravidanza, fino all'anno scorso avevo delle cisti in entrambi i seni, sempre tenute sotto controllo, appena sono rimasta incinta ho avvertito dei dolori forti al seno probabilmente per il suo rigonfiamento, dopo il terzo mese non ho avvertito più nulla, durante la gravidanza non ho mai fatto visite senologiche, potrei farle adesso a fine gravidanza o è pericoloso per il bambino? Si potrebbero trasformare in qualcosa di maligno a causa dello sbalzo ormonale subìto in questo periodo ? Con le cisti potrei avere problemi per l'allattamento? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Le cisti non costituiscono alcun rischio in senso oncologico e non c'e' nulla di pericoloso nei controlli senologici anche in gravidanza (maggiore cautela per la mammografia)

Saluti