Perdita di capelli improvvisa

salve, sono una ragazza di 21 anni e pochi giorni fa mia madre mentre mia faceva il lavaggio colorante, ha notato un'area della grandezza di una moneta posta posteriormente appena sotto la parte superiore della testa, in cui mancano i capelli.pensandoci mi sono ricordata che 2 settimane prima circa ho sbattuto la testa sotto lo spigolo di un tavolo in quella zona, ma non ci sono segni e poi mi sembra un area piuttosto estesa x essere ricondotta all'urto.... il problema riguarda solo quella zona precisa e premetto che ho una capigliatura folta. negli ultimi mesi sono stata piuttosto stressata e lo sono tuttora, la mia domanda é se questo può aver causato la perdita di capelli in quel punto cosi preciso! sono molto preoccupata....la prospettiva di perdere i capelli a 21 anni é molto amareggiante soprattutto per una ragazza....... vi ringrazio per l'attenzione....
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una alopecia areata in chiazze - patologia immunologica, può essere verosimilmente una causa connessa al quadro: sappia che se confermata la diagnosi, le terapie esistono ma soprattutto, la remissione è possibilissima:

pertanto non amplifichi le ansie e si rechi dal dermatologo per la diagnosi e la cura appropriata.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestivissima risposta, volevo chiederle un altra cosa, mia madre mi ha detto di aspettare un mese per "vedere come va", secondo lei un mese aggraverebbe l'attuale situazione? la ringrazio ancora dottore...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI rivolga il prima possibile e senza ansie al dermatologo.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
si, ho prenotato una visita per questo venerdi, spero di risolvere....la ringrazio per la sua pazienza e la saluto.