Stomaco\intestino\

Buongiorno a tutto lo staff di medici.italia.Sono un ragazzo di 35 anni. volevo chiedere a segiuto di bruciori digestione lenta cambiamento alvo. Ma con una sola scarica fissa alle 8:30 come abitudine. i sintomi sono: digestione lenta,, bruciori, gonfiore intestinale, debolezza. Ho effettuato lo scorso anno una colonoscopia dove ha evidenziato una ragade ed emorroidi 2 grado. 4 gastroscopie dove si evidenzia una incontineza cardiale. ecografia negativi. esami del sangue emocromo,ves,glicemia,pcr, transaminasi,amilasi pancreatica birilubina creatininina tutto nella norma. esame chimico fisico urine nella norma, urinocoltura negativo. esame coprocultura feci negativo, H.B, pilory negativo. gli indici che mi preoccupano e sono fuori range sono: ph feci acido, Calprotectina 55* su un massimo di 32. Voi che cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma. Non comprendo però come abbia potuto fare alla sua età già una colonscopia e 4 gastroscopie.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dott. Cosentino. Sono state effettuate queste visiti strumentali per una perdita di peso., da 70 a 61 kg. Adesso ne ho 67 kg. Il mio medico dice che sono somatizzazioni viscerali. Dott Cosentino potrebbe essere una sibo la causa di questi fastidi? O il fatto che le analisi tipo emocromo perfetto con emoglobina a 15 sideremia 100 e esame chimico delle feci con acidi grassi rari già escludere la sibo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la SIBO deve effettuare il Breath test al glucosio.
[#4]
dopo
Utente
Sempre grazie per le risposte. Quindi Dott. Le pensa che possa essere una sibo la causa di questi fastidi? Il mio medico dice che non ho niente. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La SIBO non si può escludere.