Criptorchidismo. secondo intervento fallito

Buongiorno,
mio figlio è nato con il testicolo sinistro non in sede.
È stato sottoposto a primo intervento a Padova all'età di quasi 2 anni.
Il testicolo è risalito ed è stato rioperato a quasi 3 anni; l'operazione sembrava essere andata bene (testicolo in sede senza nessuna tensione) ma a distanza di 3 mesi il testicolo è risalito ancora.
A questo punto che opzioni posso esserci? È vero che non è più possibole rioperare?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 624 29 3
Buongiorno,
i casi in cui i testicoli operati risalgano in sede anatomica fuori dallo scroto possono essere riscontrabili. Mi chiedo solo se ecograficamente il testicolo sia comunque un testicolo "vivo" e se del caso perchè non ricondurlo in sede scrotale con un successivo intervento?
Ci tenga informati se ha piacere.
Cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.