Microcitemia

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni e questa è la mia prima gravidanza sono a 10+1 ho sempre saputo di essere microcitemica, quello che le vorrei chiedere è che dagli esami è risultata un po’ la Sideremia Alta a 164 il valore max era 145 può essere dovuto alla microcitemia? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sicuramente l'anemia mediterranea (thalassemia) associata alla microcitemia , porta ad un aumento del tasso di ferro nel sangue ( sideremia ) per un aumentato turnover dei globuli rossi da parte della milza.
Il suo compagno (marito) ha indagato sulla eventualità di essere portatore sano di anemia mediterranea ??
In bocca al lupo !!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta, si mio marito ha indagato e fortunatamente non è microcitemico, intanto la ginecologa mi ha detto di limitare l’uso di alimenti contenenti ferro quello che le volevo chiedere è preoccupante questo risultato oppure è ancora nella norma? Grazie mille