Sperma e tessuti

Salve dottori vi vorrei porre questo quesito perché in internet girano tantissime voci discordanti e non riesco a capire quale sia la verità.
È possibile che lo sperma riesca ad attraversare lo slip e fecondare la ragazza ?
Perché lo slip esternamente si bagna se non passano gli spermatozooi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si calmi, quello che ci racconta non ci indicherebbe una situazione ad alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro che le metta il cuore in pace.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ragazza ha 6 giorni di ritardo ma dice di avere i sintomi premestruali da quando le doveva venire...posso stare tranquillo ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
si tratta duna delle tante "bufale" del web
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille,quindi lo sperma una volta uscito dal pene,depositato sugli slip non è più fecondante (anche se ci fossero state toccatine con le mani varie dopo 10-15 minuti ) o sbaglio ?
[#6]
dopo
Utente
Dottori scusate l’insistenza ma sono in ansia,siamo al 9 giorno di ritardo in questi giorni le faró fare un test,ma volevo un’informazione per togliermi internamente ogni dubbio e stare più tranquillo...possibile che sperma inserito con dita dopo 10-15 minuti sia fecondante (io ricordo di aver lavato le mani)
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già dettole: "Senta ora in diretta il ginecologo della sua ragazza e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata."

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Lo faró ma volevo un parere da parte di esperti e non gente qualsiasi su internet per tranquillizzarmi