Diagnosi funzionale per collocamento mirato tempistiche

Buongiorno, il 06.01.2010 sono stata assunta come categoria protetta, anche se la legge includeva la diagnosi funzionale, non mi e' stata richiesta. Ora sono in fase dimissionaria e vorrei iscrivermi alle categorie protette. Ho fatto domanda all'inps per essere chiamata alla visita per la diagnosi funzionale, le mie domande sono:
1) e' normale che io sia stata assunta senza questa visita pur essendo gia' stata vagliata questa norma? data assunzione come categoria protetta 06.01.2010
2) che tempistica c'e' tra la domanda di visita diagnosi funzionale e la convocazione?
3) che tempistica c'e' tra la visita di diagnosi funzionale e il responso?
Vorrei rimanere il meno possibile "disoccupata" quindi prima mi iscrivo al collocamento mirato categorie protette prima posso essere forse riassunta.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

per essere assunti come categoria protetta bisogna essere iscritti nelle liste e bisogna avere la diagnosi funzionale.

Per i tempi, dipende dalle provincie e regioni, in Lombardia circa 4 mesi dalla data della domanda al ricevimento della relazione conclusiva da parte dell'INPS.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona