Stress, ansia, esaurimento.

Salve dottori, il mio più che un consulto è quasi una richiesta di un piccolo aiuto, ultimamente sono caduto in una spirale di stress, ansia e depressione, una semplice faringite e il fastidio dovuto alle placche mi ha molto "buttato a terra" tanto da somatizzare colon irritato e un bellissimo sfogo sull'addome, ora il mio medico base mi ha prescritto una terapia ansiolitica ( spero di averlo scritto giusto ) detto che io mi fido del mio dottore e delle sue capacità interpretative vorrei solo chiedervi se potete consigliarmi dei testi validi da leggere che possano aiutarmi a controllare e a liberarmi dai miei problemi, ne avrei davvero molto bisogno anche perchè la sto vivendo molto male, ho cercato qualcosa su google ma non sono un dottore e non so cosa sia valido e cosa no..
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi anche solo un consiglio.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Chiara Illiano Psicologo 31
Gentile utente, ci sono molti testi che trattano l'argomento e posso sicuramente consigliare quelli di GIorgio Nardone che dimostrano quanto, anche problemi apparentemente insormontabili, possano essere superati in tempi brevi. Per il resto non posso che consigliare, un intervento psicoterapeutiche possa aiutarla in poco tempo a uscire da questo impasse.
se vuole può contattarmi per approfondire l'argomento, resto a sua disposizione
chiara illiano

Dr.ssa Chiara Illiano
Psicoterapeuta breve ad approccio strategico
www.chiarailliano.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, per ora proverò con la terapia prescrittami dal mio medico, ossia del cipralex da prendere alla sera e dell'en al bisogno, con delle buone letture che mi rilassano andrà sicuramente meglio.
Comunque la terrò presente nel caso ne avessi bisogno.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Chiara Illiano Psicologo 31
Va benissimo, tanto mi trova qui!
le auguro di risolvere presto il suo disagio!
buon weekend