Isotetrinoina

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni e sono all’ultimo mese di cura di Isotetrinoina per via di un cane cistica
A fine aprile avrò raggiunto la mia dose cumulativa (assumo 40mg al giorno ) però volevo chiedere informazioni riguardo ai miei capelli
Ho notato da un po’ di tempo che non sono più forti come son sempre stati, ma sono deboli e secchi però preciso che ho mai avuto nessuna perdita di capelli
Volevo chiedere se questo sia derivato dala cura che sto facendo e se sì, se è un effetto reversibile..ovvero se dopo la sospensione del farmaco i miei capelli tornino come sempre
Grazie intanto
[#1]
Dr. Giovanni Piero Recchia Dermatologo, Allergologo 57 5
Stia tranquillo perche' il problema e' legato all'assunzione del farmaco (isotretinoina), specie con il dosaggio che lei assume. Quando ridurra' il dosaggo o terminera' la terapia il problema non si presentera' piu'. Utilizzi shampoo delicati e non assuma integratori che contengano vitamina A.

Dr. Giovanni Piero Recchia