Mi ha detto che questo neo all'interno risulta avere dei puntini

Buonasera dottori.
4 anni fa mi è stato asportato un melanoma in situ con successivo allargamento. Negli anni successivi, nonostate mi prescrivessero le visite annuali, io ne facevo minimo 2 all'anno, essendo molto ansiosa dopo il 2014. Da 4 anni mi faccio seguire in 2 centri di eccellenza per quanto riguarda i melanomi.
L'anno scorso mi sono sottoposta a 3 visite, una ad aprile in un centro e le altre 2 a febbraio e ad ottobre nell'altro centro. Sempre tutto bene. Ho sempre avuto in neo piccolo e scuro nella zona lombare, di cui chiedevo spiegazioni, ma mi hanno sempre detto che non era nulla di che in entrambe i centri. Oggi, dopo una visita in uno dei due centri, con un medico mai visto, questo mi ha detto che il neo nella schiena è da togliere, fissandomi addirittura già la data. Alle mie tante domande, mi ha detto che questo neo all'interno risulta avere dei puntini.
Mi chiedo, come mai nessuno si è mai preoccupato di farmi togliere quel neo, nè di scrivere nel referto una qualsiasi nota per tenerlo sotto controllo? A me nn sembra sia diventato più grande... Mi suggerite sentire un altro parere? Potrebbe esserw diventato un melanoma nel giro di 5 mesi?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Detto così il fatto dei "puntini " ossia peppering non vuol dire molto.
Probabilmente ci sarà qualche ulteriore elemento che consiglia maggiore attenzione.
Anche se la prima impressione è di tranquillità,faccia naturalmente la rimozione,anche in considerazione dei precedenti.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Si, sulla rimozione non ci sono dubbi, abbiamo già fissato la data. Stamattina controllando i referti 2017, mi sono ricordata di una 4 visita, fatta ad aprile in uno dei due centri, proprio per far controllare quel neo che a me sembrava scuro, anche piccolo, ma la visita è stata negativa, per poi ripeterla ad ottobre nell altro centro, lo stesso di ieri, con esito ugualmente negativo.
La mia paura è che magari andava già tolto dall'anno scorso, e dopo tutto questo tempo, il nevo ha avuto tutto il tempo per modificarsi!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non scivoli sul fatto ansioso e sulla ipotesi di fantasia. Verosimilmente sulla base della anamnesi sommaria desumibile non vi saranno problemi,comunque é corretto l'iter che adesso sta intraprendendo. Attendiamo con serenita l'istologico.