Gonfiore persistente labbro acido ialuronico

Salve,
sono passati 5 giorni da quando ho effettuato il filler alle labbra con acido ialuronico (artfiller universal) e sin dal giorno successivo il labbro inferiore e quello superiore destro erano perfetti e senza gonfiori, invece il lato sinistro del labbro superiore si presenta gonfio, duro e dolorante. Il dottore mi ha detto di prendere per 5 giorni Ananase (antinfiammatorio) per poi ricontattarlo.
Sono veramente preoccupata e scoraggiata. Vorrei nell'attesa anche un vostro parere, se possibile. Grazie
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Le consiglio dì assumere terapia antibiotica..tipo augmentin 1 cp ogni 12 ore per 6 gg sembrerebbe infatti una complicanza infettiva (sempre possibile ).
L'ananase è un antiedemigeno...blando antinfiammatorio. ...e non è antibatterico.
Credo che la sua infiammazione sia di natura infettiva...quindi deve combattere l'infezione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo leggo solo ora il Suo consulto...
In questi casi è sempre consigliabile informare il proprio curante, rispettare le sue indicazioni e se necessario sottoporsi ad una valutazione diretta!!

Qualsiasi suggerimento, soprattutto se fornito online, deve essere considerato ipotetico e MAI diagnostico!

Resto comunque a Sua disposizione per un'eventuale rsuccessiva opinione, così come previsto dalle Linee Guida di questo sito e dal nostro Codice Deontologico.

Cordiali saluti e, con l'occasione, auguri di Buona Pasqua.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!