Tumore esofago

Gentile dottore, da circa un mese soffro di dolore alla gola e bruciore tra le scapole. Dato che il dolore è perenne ed aumenta quando deglutisco, temo possa trattarsi dell'esofago.
Tra l'altro quando ho la schiena appoggiata alla sedia, sento una forte sensazione di calore alla colonna. Ho provato diversi antinfiammatori e la ranitidina, ma sono risultati tutti inutili.
Premesso che lunedì prenderò appuntamento con un gastroenterologo, volevo chiedere, siccome ho il timore che possa trattarsi di un tumore, lei crede che questi sintomi siano riconducibili ad esso, anche perché non avverto nessuna forma di reflusso.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi ma se avesse un tumore con tali dolori allora sarebbe una forma di cancro già avanzata. Crede di trattarsi in tale situazione o potrebbe essere più semplicemente un reflusso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)