Formazione ovalare fra trachea e carotide

Gentile dottore, Le sto scrivendo per un problema che riguarda lamia mamma, che ha 72anni. All'età di 27 anni le è stato asportato un nodulo alla tiroide di origine benigna e conseguente asportazione del lobo sx della tiroide stessa. 2 anni e mezzo fa è stata operata al colon x un polipo degenerato ed ha eseguito ciclo di chemioterapia x 6 mesi, in quanto erano compromessi 2 linfonodi su 13 asportati. Ieri mattina si è sottoposta ad esame ecografico tiroideo x un controllo. Risultato " Formazione ovalare non vascolarizzata di circa 1,6 x 1,2 mm nella parte sx fra trachea e carotide". Ora dovrà sottoporsi a TAC con contrasto. Arrivo alla domanda: cosa potrebbe essere? In caso di rimozione chirurgica, l'intervento sarebbe complesso? Ringrazio di cuore chiunque possa aiutarmi perché sto veramente male.
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve,

La storia di sua madre appare lunga e complessa, per cui questa formazione ovolare potrebbe essere tutto e niente. Da come la racconta io punterei piuttosto su niente, ma una TC appare d’obbligo in presenza delle patologie pregresse suddette.

Nel caso ci fossero ulteriori dubbi dopo la TC, potrebbe essere necessario asportare la neoformazione, che vista la sede si farebbe in anestesia locale.

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per aver accolto la mia domanda è La saluto caramente.