Spesso associati ai giorni prima del ciclo

salve,da anni soffro di cistite.mi spigo meglio:circa otto anni fa ho avuto i primi attacchi,ho fatto varie visite costoscopia e una giusta cura antibiotica(noroxin,cleocin crema vaginale l'urinocultura era negativa)dopo un brutto periodo ne sono uscita.nel corso degli anni successivi ho avuto qualche breve episodio di ricaduta con forte dolore alla minzione e bruciore.L'ultimo pap test dichiarava la presenza di gardrenella,ma non ho preso nulla prche tutto sommato stavo bene.Da circa 7 mesi ad oggi ogni mese piu' o meno ho dei fastidi,spesso associati ai giorni prima del ciclo,dolore all'addome bruciore e bisogno di urinare spesso.(purtroppo non bevo molto,poi dipende giorni piu' altri meno)quest'ultimo mese avevo avuto il ciclo senza avere alcun disturbo,mi ero meravigliata di cio'.il ciclo e passato da una settimana ed io ieri ho iniziato ad avere molti disturbi.Ero fuori casa e ho tratenuto un po' la pipi'poi al momento di farla sono riuscita a svuotare la vescica solo in parte.E dai qui ho iniziato a soffrire.di sera vado a letto e dormo indisturbata,quando invece mi alzoe provo ad urinare provo un dolore immenso.Mi accorgo pulendomi che ho del sangue nelle urine.passo le prime 2 or seduta sul wc con un forte stimolo bruciore.faccio una sola goggia di pipi e ogni volta c'e sangue.vado in farmacia prendo monuril1 busta dormo per almeno tre ore.non ho piu il bisogno di urinare ogni minuto ma mi brucia e ho ancora sangue(meno rispetto ieri) cosa devo fare?quali visite e controlli mi suggerite?grazie per la vostra attenzione .cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregia signora,
senz' altro un esame urine da catetere che è molto strano per essere una cistite che pulendosi trovi tracce di sangue, poi un consulto da un colega. Eventualmente vista l' acuzie del caso può recarsi al pronto soccorso della sua città anche oggi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per avermi risposto!il mio medico si è limitato a dirmi di prendere la seconda bustina di monuril,ha detto:con questa sarai a posto!in questi giorni il dolore è sparito e il sangue pure,aspettero' il prossimo episodio di ricaduta.grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

la soluzione del suo problema ( probabile cistite batterica) non dovrebbe distoglierla dalla opportunità di chiarire perchè si verifichino tali fenomeni.
una consulenza con un UroGinecologo mi sembrerebbe assolutamente importante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org