Doppio foro per piercing troppo vicino a quello vecchio

Ho un piercing alla narice da due mesi, ma un paio di giorni fa l'ho tolto e si è chiuso. Dunque sono tornata dal piercer per farlo riaprire: l'ha fatto con un gioiello (non con l'ago) e adesso ho di nuovo il piercing, ma il punto non è esattamente lo stesso. Dall'esterno sembra che sia stato inserito correttamente, ma guardando dall'interno della narice si vede un doppio foro (quello vecchio e quello nuovo). Devo preoccuparmi o farmi visitare? Il primo buco si chiuderà completamente lasciando spazio solo a questo? Ho paura che si aprano in un solo foro e che all'interno della narice si formi un'enorme bolla (si vede già quella del primo foro). Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve,

Il foro non “abitato” si chiuderà da solo per cicatrizzazione.

È indubbio che più procedure “invasive” si effettuano su una determinata regione e maggiori sono le possibilità di complicanze o infezioni, ma nel suo caso starei piuttosto tranquillo.

Deve però fare attenzione alla comparsa di sintomi quali secrezione purulenta, edema, rigonfiamento, dolore. In tal caso è consigliabile una visita medica.

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria