Cattiva circolazione

Dottori buonasera, scrivo qui affinché qualcuno possa aiutarmi sul da farsi. Da qualche anno soffro di mani e piedi freddi. Porto la pressione poco bassa e sento freddo in continuazione, soprattutto in inverno. In estate poi, da noi in Sicilia con il forte caldo io ho bisogno di dormire con il lenzuolo in cotone.
Adesso mi ritrovo con i piedi totalmente freddi, umidi e di colore viola. Le mani fredde, ruvide, rovinate e di colore viola. Il naso rosso con un piccolo capillare sulla punta del naso. Non appena faccio due passi a piedi mi sento stanca e ho l’affanno. Devo dire che faccio esercizio fisico e peso 49 kg. Ho 21 anni, di cosa può trattarsi?? Devo preoccuparmi? Chi potrei consultare? Sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Ha fatto un controllo degli ormoni tiroidei (TSH e FT4)? La prima cosa che mi viene in mente è l'ipotiroidismo.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)