Occlusione intestinale?

Buonasera
Vi scrivo per un'urgenza.
Nello scorso fine settimana ho avuto dei dolori addominali, seguiti da evacuazioni abbondanti, ma non diarroiche, l ultima delle quali domenica mattina.
Da lì, non ho più evacuato con regolarità. Nel senso che quasi ogni giorno sono andato di intestino, ma mai avevo avuto lo stimolo spontaneo e mi sono sempre dovuto sforzare. Poi tipo ieri e ieri l'altro, sono andato si tre volte al giorno, ma tutte e tre con poche feci abbastanza morbide e conmi sforzo. Da ieri ho un filo di nausea e un po'di rumori alla pancia, non ho dolori. Ho sempre appetito, e appunto non giustifico questa poca quantità di feci emesse in questi cinque giorni rispetto a quanto mangio.
Secondo voi potrebbe essere un'occlusione intestinale? Devo andare al pronto soccorso?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Secondo me deve stare solo tranquillo. Si tratta di una probabile virosi intestinale o semplice colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille!