Un ernia del genere

Gentili dottori , scrivo perché stasera mi è sorto un dubbio .
Quasi 11 anni fa ,durante una normale visita dal curante per gastroenterite, mi fu diagnosticata per caso un ernia ombelicale precisamente un onfalocele . Il mio medico mi indirizzo da un chirurgo ,che mi visito e la visualizzo anche tramite un ecografia , dicendo che era molto piccola e non era necessario intervenire e nel caso fosse diventata più grande o divenuta fastidiosa l’avremmo operata.
Soffrendo io di colite nervosa a volte mi capita che in periodi di stress soffra di coliche e in questi giorni mi è capitato di avere una sensazione di fastidio , uguale a quando si sta “scatenando” la colica solo poco sopra l’ombelico invece che un po’ più sopra che è il punto in cui solitamente sento questo fastidio (accompagnato da meteorismo , poi passato con una camomilla quindi penso fosse il solito problema.) Essendo anche una persona ansiosa ho navigato un pom su internet e mi sono ricordata di avere l’ernia. Mi sono ricordata perché in realtà in questi anni non mi ha mai dato alcun fastidio: non ho mai avuto dolore o fastidio , non ho mai notato una protuberanza visibile e in realtà neanche al tatto , non ho mai dovuto effettuare manovre per farla rientrare. Perciò avrei delle domande:
1) è possibile che le viscere si siano ricollocate correttamente in modo spontaneo?
2) nell’ultimo periodo ho effettuato una visita gastroenterologica e un eco-addome completa con studio delle Anse intestinali sarebbe stato possibile visualizzarla?
3) quante possibilità di strozzamento ha un ernia del genere?
Lunedì mi recherò dal mio curante per monitorare la questione intanto vi ringrazio per le gentili risposte.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la presenza di un’er sembrerebbe improbabile, considerato che in undici anni sarebbe aumentata di volume o comunque avrebbe dato segni di sé.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1