Beta diminuiscono ma sembra che la gravidanza procede

Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio, ora vi spiego in breve la mia situazione.
Ultimo ciclo 1/02, ho di solito un ciclo che dura 4 o 5 giorni, ogni 31/35 giorni.
Primo test effettuato il 6 marzo, uno positivo e il secondo a distanza di mezz' ora negativo.
Il 7/03 faccio le beta e risultano 83.
L' 11/03 le ripeto e sono 386.
Il 13/03 le ripeto nuovamente e sono 1020.
Il 16/03 le ripeto e sono 3386.
Il 21/03 faccio la prima ecografia e c'e solo camera gestionale di 7×7 mm con area di disimpianto e non sono presenti echi embrionali, quindi la mia ginecologa mi fa ripetere le beta il giorno seguente sospettando un aborto interno.
22/03 ripeto le beta e sono 4120, quindi mi consiglia di fare raschiamento.
23/03 Vado in ospedale spiegando tutto per fare il raschiamento, mi ripetono ecografia e risulta camera gestazionale con piccolo polo embrionale di 2 mm e sacco vitellino di 3 mm e piccola area di disimpianto al polo superiore della Camera gestazionale di 4 mm ridotto rispetto al controllo precedente e mi ripetono le beta e sono di 3753 e quindi sono scese.
Come mi spiegate tutto questo?
Non so più cosa pensare.
Attendo una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Purtroppo quando le beta crescono irregolarmente o diminuiscono sono gravidanze non evolutive, ho avuto un caso simile con BCF presente per due settimane. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno