Dolore spalla dx durante la deglutizione

Salve,
Dopo un forte dolore di schiena ( tipo colpo della strega all improvviso) il giorno dopo ho iniziato ad avvertire un dolore alla scapola
Dx durante la deglutuzione( se bevo solo un sorso d acqua nn accade, se il bolo è masticato si)
Preciso che soffro di schiena( il
Colpo della strega mi sarà già venuto 2/3 volte nel corso degli anni)
Da notare che ho iniziato a sentire questo sintomo esattamente la notte stessa del colpo della strega)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla a che con l'esofago ma entrano i gioco le diverse contrazioni muscolari con riflesso alla schiena/scapola.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta,
Volevo integrare al une informazioni alla sintomatologia che le ho descritto in precedenza. Alla deglutizione, qualche secondo dopo essa , sento dolore costrittivo retrosternale ,( proprio tra le 2 scapole , abbastanza alto quindi) lo sento anche quando ho un reflusso di aria( tipo rutto) e poi rimane un po’ indolenzito.
Devo specificare che ho anche tOsse da almeno 10 gg( per questo fenomeno sono stata dal medico curante che comtrollando i polmoni mi ha detto che nn ho nulla, solo un banale raffreddamento e mi ha prescritto uno sciroppo naturale) la tosse è produttiva d muchi al mattino, e durante la giornata è piuttosto stizzosa.
Grazie per la sua pazienza.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive ora potrebbe anche trattarsi di un disturbo esofageo. Il consiglio è rivolgersi ad un gastroenterologo per una corretta valutazione.