Terapia per fimosi

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da qualche giorno mi è comparsa quella che ritengo essere una leggera fimosi, accompagnata da una pò di infiammazione.
Riesco lo stesso a scoprire il glande, ma rimane comunque una situazione fastidiosa.
So perfettamente che dovrei fare una visita sal medico di fiducia, ma volevo comunque chiedervi se c'è nel frattempo qualche pomata che io possa utilizzare (e quale in tal caso) e se mi convenga fare della ginnastica prepuziale e come. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a18 anni la ginnastica non serve e può essere controproducente.l'unico consiglio e' quello di farsi visitare da uno specialista ed evitare il fai da te.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione e farò il prima possibile quanto da lei indicato.
Però al momento non ho la possibilità di effettuare una visita in breve tempo, quindi sa mica se c'è qualche pomata o crema che potrei utilizzare nel frattempo?
La ringrazio nuovamente in anticipo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergio signore,
a volte si fanno errori nella prescrizione di pomate vedendo la parte interessata, si immagini cosa si potrebbe combinare via web. Le suggerisco comunque di utilizzare per igiene personale saponi dedicati alla parte (reperibili in farmacia) oppure di lavarsi con sola acqua tiepida che i comuni detergenti possono essere irritanti. Faccia sapere se vuole come vanno le cose.
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie nuovamente.
Per quanto riguarda il sapone, giusto un giorno prima che mi venisse fuori il problema avevo iniziato ad usare il detergnte Saugella uomo, che continuo ad utilizzare. Mi conviene quindi per sicurezza usare la sola acqua tiepida o cambiare detergente o il problema non può essere legato al detergente specifico?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...meglio limitare il lavaggio con la sola acqua,nell'attesa della visita.Cordialita'.