Settoplastica

Gentili dottori
Sono 5 gg che sono stato operato di settoplatica,e turbinati
Faccio lavaggi nasali 3 volte giorno e poi crema antibiotica
Ho muco abbondante durante lavaggi e normale?
Volevo sapere quando potro tornare a fare sport tipo corsa e palestra
Grazie saluti
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
nel post operatorio i lavaggi servono a facilitare la pulizia delle fosse nasali da muchi e croste quindi è del tutto normale quello che riferisce.
Per una ripresa delle attività fisiche le consiglio almeno 3-4 settimane di riposo per far completare la guarigione.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Volevo sapere se e normale fare ancora fatica a respirare sopratutto dopo aver messo la crema antibiotica
Secondo lei e '-normale avere poca,sensibilita'-toccando il naso
I punti sono riassolbibili
Quanto ci vorra'?
E normale sentire il naso all interno tirare un po
Saluti