Diverse

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e da circa un anno ho riscontrato in periodi successivi, la presenza di 3 palline sottocutanee (come delle cisti): la prima di 1 cm circa all'altezza dell'orecchio sinistro, la seconda accanto alla colonna vertebrale, sotto il giro vita, e la terza alla base della nuca, lato destro. Queste ultime sembrano di diametro: intorno ai 3 cm la prima e 2 cm la seconda. L'anno scorsa mi è stato riscontrato un piccolo nodulo alla tiroide che non risultava rilevante e pertanto mi era stata consigliata semplicemente una visita di controllo dopo 12 mesi.
Vorrei sapere se ritenete opportuna una visita data la coincidenza della comparsa delle stesse.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti,
Giorgia
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la visita, al fine di puntualizzare la diagnosi è opportuna, anche se , ad intuito sembrerebbero cisti sebacee o lipomi, che non porrei in relazione a noduli tiroidei.
Sarà il dermatologo a proporre successivamente l'ev.terapia , che sarà verosimilmente chirurgica ,qualora non si preferisca un atteggiamento conservativo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)