Gravidanza e lampade UV

Buongiorno,
sono una ragazza in cerca di una gravidanza e volevo chiedere un informazione riguardo alle lampade UV durante una gravidanza: sono da evitare? Ve lo chiedo perchè una settimana fa, inconsciamente, ho fatto alcune lampade senza pensare che magari potevo essere già in attesa... volevo sapere se potevo stare tranquilla e se, in futuro, devo evitare di farle. Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Le può fare senza problema.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Cara utente,
mi permetto di consigliarLe di stare attenta non per il feto direttamente, ma soprattutto per il suo stato della pelle.
Il rischio di formare macchie sulla pelle (soprattutto sul viso) durante la gravidanza è molto elevato; se a questa condizione già rischiosa Lei aggiunge delle lampade, tutto ciò diviene una sicurezza.
Rimane il fatto che il Suo disinteresse nei confronti delle possibile macchie sia elevato, ma è giusto che lo sappia.
Un caro saluto e un augurio affettuso per il prossimo lieto evento.

dott. fabrizio melfa

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica

[#4]
dopo
Utente
cioè non ho capito cosa intende dire Dr.Melfa. Mi sconsiglia di fare le lampade?? E' questo che intende dire?
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Mi permetto di dire che probabilmente il dott. Melfa intendeva dire che la pelle in gravidanza è più sensibile e più soggetta alla formazione di macchie per cui se vuole fare delle lampade usi delle alte protezioni.
[#6]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Cara Utente di Trento,
mi scusi se sono stato criptico.
Intendevo dire, come ha già esposto la collega Passadore, che la pelle durante una gravidanza e più sensibile agli UV, quindi genera più facilmente delle macchie.
Fare delle lampade aumenta questo rischio di parecchio.
Il mio consiglio è di non effettuarle.
Un saluto affettuoso.

Dott. fabrizio melfa
[#7]
dopo
Utente
certamente, volevo solo chiedere se potevano esserci rischi per il feto, se si fosse instaurata una probabile gravidanza, visto che non lo sapevo ancora. Ovvio che sapendolo si evita la cosa. Grazie ancora per la vostra disponibilità