Muco nelle coronarie

Salve, ho 47 anni.. l'altro giorno mi sono recato da un naturopata che dopo una visita mi ha riferito che ho del muco nelle coronarie. A detta sua è muco presente nell'intestino che inevitabilmente se non curato entra in circolo. Non mi ha terrorizzato in quanto mi ha detto che non è una placca, ma mi ha consigliato una visita cardiologica. Premetto che circa un mese fa sono stato dal cardiologo, come faccio ogni anno e dalla visita + ecg non è emerso nulla, tranne un leggero pneumotorace. Ovviamente prendo le sue dichiarazioni con le pinze, anche perchè credo nella medicina naturale, ma sempre integrata con quella ufficiale. Per questo sono qui a chiedere lumi a voi riguardo questo potenziale problema. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
faccia arrestare quella persona che le ha detto del muco nelle coronarie.
chiami i carabinieri.
muco nelle coronarie.......
ed il cardiologo in compenso le avrebbe trovato “un leggero pneumotorace..”?!?!
siamo andati su Marte e ci sono sempre persone del genere.

con questo la saluto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito tutto...La ringrazio del suo prezioso contributo. Ora lasciamo stare questa fandonia del muco. Per quanto riguarda invece l'altra parte, dall'ecg non è emerso nulla di chè, durante la visita ha trovato questo leggero pneumotorace. Il cardiologo mi ha detto che ci saremmo rivisti dopo un po' per monitorare la situazione. Tenga presente che circa un mesetto prima ero stato a letto con influenza, soffro di reflusso con problemi di apnea notturna e cose varie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Mi scusi...pneumotorace "leggero"?.
Ha eseguito una Rx del torace?
[#4]
dopo
Utente
Guardi l'ho eseguita molto prima della visita, per problemi alla spalla, ma non è emerso nulla. A dir la verità mi dimenticai di farla visionare durante la visita cardiologica. Dopo questa, il mio medico curante e il mio medico militare, del pneumotorace non trovarono nessuna traccia. Mi disero che forse era stata una cosa passeggera, oppure forse ci potevano essere problemi allergici...non so...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ascolti il pneumotorace e' una cosa seria, e la diagnosi e' radiologica.
Pertento se la Rx del torace (non della spalla) e' negativa lei NON ha alcun pneumotorace.
Cordialita'

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore è stato gentilissimo...grazie del consulto...