Preservativo rotto, niente di preoccupante?

Salve a tutti,
Ieri 24 marzo facendo l'amore con la mia ragazza dopo circa 8-10 minuti dopo aver iniziato il rapporto, mi si rompe completamente il preservativo, ma niente di preoccupante ero consapevole che non ero venuto, non stavo neanche per venire ma neanche degli spermatozoi preeiaculatori. Mi sono accorto del preservativo strappato, avevo preso uno nuovo e continuato il rapporto fino la fine.
Sono rimasto preoccupato, lei sicuramente più di me.
Leggendo sui siti, dicono che non si deve preoccuparsi anche gli spermatozoi preeiaculatori entreranno, non succederà niente perché sono pochi e non possono fecondare, robe così. Sugli altri siti trovato più meno gli stessi problemi, ma tutto è apposto, il ciclo è venuto a tutte. Cosa potete dirmi riguardo a sta cosa?
Avendo già un sacco di risposte sono lo stesso molto preoccupato... Attendo le vostre risposte, grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata; si ricordi che generalmente un preservativo e pure lubrificato con dei gel spermiotossici.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure su questo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Detto questo poi, si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/