Tegretol rilascio modificato

Salve
Per un disturbo dell'umore assumo Tegretol rilascio modificato la sera.
Il mio curante per praticità mi ha spostato l'assunzione al mattino.
Sostiene che questa formulazione può essere presa anche al mattino in quanto non da sonnolenza. E può essere presa a stomaco vuoto a differenza del rilascio immediato .
Vorrei un parere tecnico.
Il Tegretol r.m può essere preso anche al mattino ? Ed a stomaco vuoto ?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Tegretol a rilascio modificato può essere assunto anche la mattina, ma dipende dalla dose. Se la dose totale supera i 400 mg è meglio dividerlo in due somministrazioni.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile Dottor Carbonetti,

La dose di Tegretol r.m che devo assumere non supera i 400 mg al giorno.