Sovrappeso

Salve,
è un anno e poco più che prendo il Solian alla dose di 50 mg (oltre al Daparox), e ho constato un considerevole aumento di peso. Sono passato da 72 Kg a 84 Kg, e la cosa mi preoccupa molto.
Sono molto preoccupato perché ho paura che questo peso non si possa perdere nemmeno togliendo il farmaco (ho letto qualche esperienza disperata in giro per il web...).

Quindi vi chiedo: è possibile che il mio aumento di peso sia dovuto al Solian, anche ai relativamente bassi dosaggi che assumo? Si perde peso dopo la sospensione del farmaco? Se sì, con che tempi?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Bisognerebbe intanto sapere se ci sono state variazioni ormonali e se il peso è semplicemente giustificato dal fatto che mangia di più.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Le eventuali variazioni ormonali si possono ripristinare? Come dovrei procedere?