Esame del liquido seminale

Buonasera Dr.,

Vi scrivo per conto di mia sorella la quale non riuscendo a rimanere incinta si è rivolta ad un ginecologo e in seguito a controlli effettuati, non risultano anomalie. Il ginecologo ha ritenuto opportuno far eseguire l'esame del liquido seminale al marito ed il risultato è il seguente:
- Aspetto: bianco opalescente
- Volume: ml 0.8
- PH: 7.9
- Viscosità: normale
- Fluidificazione: completa
- Conta: 6x10 (6)/ml
- Conta totale: 4.8 x 10 (6)
- Cellule rotonde: 1x10 (6)
- Leucociti:
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se "Conta: 6x10 (6)/ml" vuol dire 6 milioni per ml, sembra esserci un problema di un numero non corretto di spermatozoi nel suo liquido seminale.

Ora bene sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

questo liquido seminale presenta poche possibilità di fecondare una donna giovane che stia bene con rapporti frequenti.
faccia ripetere l'esame e consultare un andrologo per i consigli del caso

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Buonasera

Grazie per le risposte tempestive.
Si, sicuramente si rivolgeranno ad un andrologo per approfondire e per chieder se c'è la possibilità di una cura per lui.

Grazie ancora