Frenuloplastica peniena

Buonasera,
il 14.03 sono stato sottoposto a frenuloplastica per brevità del frenulo. Dopo 3 giorni mi era già caduto il primo punto e ad oggi (25.03) mi sono caduti tutti e 5 i punti. Ho avuto un emorragia in data 22.03 che ho represso abbastanza velocemente e che ha causato un coagulo tra il punto e la ferita e che ora è andato via. È anomalo il decorso?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

già rivista la ferita chirurgica da parte del suo urologo od andrologo di riferimento?

Se sì, che cosa le ha detto?

Detto questo e si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
L’urologo mi visiterà giovedì; quello che mi premeva sapere, se è possibile avere una risposta a tale quesito, è se la caduta dei punti è precoce o se possa essere considerato un normale decorso.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I punti generalmente cadono dopo 10-15 giorni.

Senta ora che cosa le dirà, sempre in diretta, il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille per l’ascolto datomi.
Le auguro una buona giornata e buona continuazione del grande aiuto che date a noi utenti.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Volevo aggiornarvi sulla mia situazione così che anche altri utenti possano avere un certo conforto di fronte a paure post-operazione.
Sono passati 26 giorni dall’operazione e la cicatrice sembra formarsi correttamente, ho ripreso l’attività di tipo masturbativa e non ho sentito alcun dolore, l’unico problema è stata una microlacerazione all’altezza del primo punto più in alto che si è rimarginata il giorno stesso. Il dottore, in seguito ad una visita mi ha detto che il decorso è ottimale e che la ripresa di tipo penetrativa potrà essere ripresa domani.
Ringrazio ancora il sito ed il dottor Beretta.
Buona continuazione,
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, siamo felici che tutto si sia risolto senza problemi e "drammi" particolari.