Reintroduzione latticini

Buon pomeriggio,
Circa 4 anni fa ho scoperto di aver sviluppato un'intolleranza al latte così,dietro consiglio del medico di base,ho sospeso tutti i latticini. Adesso vorrei tanto riuscire a reintrodurli,ma non so da dove iniziare. Potreste darmi un consiglio? Premetto che ho provato tempo fa con un cucchiaino di latte per neonati (sempre dietro consiglio medico), ma sono stata malissimo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Ritengo improbabile poter reintrodurre latte e derivati in presenza di un deficit enzimatico causa dell'intolleranza al lattosio.

Potrà comunque, oltre a consumare prodotti delattosati, utilizzare enzimi in compresse acquistabili in farmacia da assumere ogni volta vorrà gustare un formaggio.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!