mal di gola persistente

buonasera a tutta la comunità. Sono credo circa 3 settimane che accuso un mal di gola simile ad un prurito soprattutto nella zona destra fino all'orecchio e al palato. Ho la gola arrossata con striature di un colore rosso vivo e un puntino giallino sul lato destro. inoltre ho un brutto sapore in bocca da più o meno lo stesso periodo e credo degli acufeni poiché soprattutto la sera a letto sento un continuo ronzio. il medico di base mi ha prescritto 3 pillole di azitromicina ma non mi è servito a nulla. non è stato mai accompagnato da febbre se non nei primi giorni di comparsa dove il dolore era più forte soprattutto al risveglio ma non ho mai superato i 37.5. è opportuno un tampone faringeo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni potrebbe essere utile. Importante è che siano trascorsi almeno 10 giorni dall'ultimo antibiotico assunto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori