Placche da 5 mesi

Buonasera,
sono un ragazzo di 25 anni che ha, ormai da 5 mesi, le placche alla gola.
Sono un soggetto che ha sempre sofferto sempre di tonsilliti, tant'è che qualche anno fa si era anche pensato all'asportazione delle tonsille.
Tuttavia quello che accade ormai da 5 mesi non mi era mai successo.

A fine ottobre ho avuto una tonsillite con febbre, risolta nel giro di 2-3 giorni con antibiotico.
Dopo qualche settimana sono ricomparse delle placche, che da quel momento vanno e vengono senza mai andarsene del tutto.
Da inizio Novembre ho sempre queste placche che non provocano febbre e non provocano dolore alla gola. Se ne vanno per qualche giorno per poi ripresentarsi sempre negli stessi punti.
Ho effettuato le analisi del sangue che hanno evidenziato, a parte delle piccole variazioni su alcuni valori, un TAS molto elevato. Tuttavia il tampone faringeo è risultato negativo.
Ho effettuato una visita da un otorino ma il caso vuole che quel giorno non avessi le placche e quindi mi ha riconosciuto solo dei residui di cibo che, secondo Lei, stavo scambiando per placche e mi ha prescritto "Bactoblis" per 3 mesi.
Sono arrivato quasi alla fine del ciclo e ancora continuano a spuntarmi le "placche". Anche il mio medico di famiglia è d'accordo nel sostenere che non sono residui di cibo ma vere e proprie placche.
Non so più cosa fare.
Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare? Dovrei ripetere le analisi o fare un'altra visita da un otorino diverso?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, il Tas elevato è indicativo di contatto pregresso con streptococco beta emolitico di gruppo A ma se il tampone è negativo e l'emocromo e pcr non sono alterati, vuol dire che non ha infezione in atto. Bactoblis è utile nel prevenire la ricorrenza delle tonsillari ma va preso almeno per tre mesi. Possono anche essere utili le cure termali inalatorie con acqua sulfurea.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)