Insorgenza recente di nodulo ra a sn

SALVE DOTTORE STO SCRIVENDO PER UN PROBLEMA CHE MI AFFLIGGE ORMAI DA PARECCHIO TEMPO.
NEL 2013 HO AVUTO UNA MASTITE PERIDUTTALE SENO DESTRO CON FISTOLA E ASCESSO.
IL12/O2/2018 SONO STATA CHIAMATA PER UNO SCRINING MAMMOGRAFICO CHE FACCIO ABITUALMENTE OGNI 2 ANNI(HO 51 ANNI AD AGOSTO) CHE HA AVUTO RISULTATI NEGATIVI.CIRCA VENTINA DI GIORNI FA ALL INCIRCA 20 GIORNI DOPO AVERE FATTO LA MAMMOGRAFIA ED ECOGRAFIA MI SONO SENTITA NEL SENO SINISTRO UN NODULINO APPENA SOTTO IL CAP'EZZOLO E HO DECISO DI RISOTTOPORMI AD ECOGRAFIA CHE RIFERISCE QUESTO:
INSORGENZA RECENTE DI NODULO RA A SN
PAZIENTE CON REGRESSA MASTITE DX

PALPATORIALMENTE SI CONFERMA AREA PSEUDONODULARE IN RA/PA SUL VERSANTE INTERNO.
CAPEZZOLI RETRATTI DA SEMPRE

ECOGRAFICAMENTE SI RILEVA LA PRESENZA DI FORMAZIONE RA DISOMOGENEAMENTE IPER-IPOECOGENA DI CIRCA 22 MM A TIPO RACCOLTA INTRA-PERIDUTTALE CHE NECESSITA DI VALUTAZIONE SPECIALISTICA.
RIVALUTAZIONE DOPO TERAPIA E/O TIPIZZAZIONE
NIENTE ALTRO DI SIGNIFICATIVO DA SEGNALARE
NON LINFOADEMOMEGALIE ASCELLARI

IL MIO SENOLOGO MI HA DETTO DI CONTINUARE PER IL MOMENTO CON ANTIBIOTICO MA VORREI SAPERE COSA LEI NE PENSA.
IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA PORGO I MIEI SALUTI
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta di una iniziale forma di mastite periduttale purtroppo gli antibiotici non risolvono il problema.
Comunque una diagnosi va fatta anche con una agobiopsia ecoguidata.

Per la mastite periduttale legga
alcuna necessità di lunghe terapie con antibiotici o antinfiammatori, né di drenaggi
Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/468132-mastecomia-per-una-mastite-aiuto.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/466091-mastite-periduttale-recidiva-o-ascesso-subareolare-ricorrente.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/314704-mastiti-ricorrenti.html
Ci sono centinaia di richieste di consulto come la sua

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie dott r catania per la sua celere risposta eseguiro prima possibile un agobiopsia e le faro sapere buona serata e buona pasqua