Ellaone e yaz

Buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni. Sono andata per la prima volta dal ginecologo a novembre. Durante la visita mi è stato detto che ho le ovaie micropolicistiche. Quindi mi ha prescitto la pillola yaz. Senza nemmeno prescrivermi le analisi del sangue. Mi ha spiegato solo come assumere la pillola yaz. In questo mese ho preso la pillola regolarmente, un ora prima, un ora dopo ma non ho fatto passare piu di 12 ore. Peró quando ho avuto un rapporto anche se l’eiaculazione è avvenuta all’esterno la mattina presi il Tinset. Lessi su internet che ci sono alcuni farmaci che potevano incidere sull’ effetto della pillola. Cosa che non sapevo e dopo 48 ore dal rapporto ho preso la pillola ellaone. Sto continuando con la yaz. Posso rischiare una gravidanza? La mesturazione puó ritardare? Non ci sto capendo più nulla!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non c'erano le condizioni per ricorrere alla contraccezione d'emergenza (ellaOne) , il Tinset non crea alcun problema.
La sicurezza contraccettiva ha avuto inizio dal primo confetto del primo blister.
Non comprendo perchè ha fatto ricorso al COITO INTERROTTO .
Continui con la YAZ , non c'è alcun rischio di gravidanza , el il flusso mestruale comparirà normalmente durante le quattro pillole bianche.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta! Contattati il mio ginecologo prima di comprare ellaone. Ma non ebbi nessuna risposta da parte sua. Quindi presa dall’ansia non essendo a conoscenza di molte cose l’ho assunta! Mi puo provacare alterazioni per quanto riguarda le mesturazioni?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Dottore buongiorno, allora io sto notando delle perdite di sangue con muco trasparente. Io ho continuato con la yaz, sono arrivata alle 4 pillole di placebo. La prima la devo assumere stasera. Peró non capisco questa specie di spotting non molto regolare e il colore e rosato!! Ho un ansia di essere incinta incredibile