Dolore movimento occhio destro

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Da un paio di giorni, dopo aver passato qualche giorno in montagna ( ho preso probabilmente aria/freddo/troppa luce), avverto, se ruoto completamente verso sinistra il bulbo oculare destro, un dolore acuto all'occhio stesso, non un dolore del tipo " ho qualcosa nell'occhio" ma più simile a un dolore " emicrania" ma localizzato nell'occhio. Lo avverto solo se sforzo l'occhio a girare completamente a sinistra/in alto a sinistra. In alcuni momenti mi fa male anche premere l'occhio dall'esterno. Può essere il risultato di un'infiammazione ? Oppure è qualcosa di diverso. Io sono miope, è parecchio tempo che non faccio una visita oculistica e avevo quindi intenzione di farne una comunque, vorrei però capire se la cosa merita un'urgenza. Non mi sembra di notare alterazioni nella vista.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

Con l'auspicio che non sia nulla di grave, conviene fare una visita oculistica quanto prima, perché il sintomo, molto vago, che riferisce può essere legato anche a sinusite, ma un oculista deve escludere la nefrite ottica o infiammazione dei muscoli estrinseci.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho appena prenotato da uno specialista, spero non sia nulla di grave. Cordiali saluti.