Cura emorroidi per quanto tempo

Buonasera,
sono una donna di 40 anni, che 10 anni fa, ha sofferto
di emorroidi e dopo alcune visite protologiche ho trovato
una dottoressa che mi ha prescritto il Blunorm e pentacol 500 gel rettale.
Sinceramente non mi ricordo per quanto tempo abbia fatto questa
cura, però ho trovato giovamento.

Negli anni a spot mi è successo ancora di soffrire di questo problema
ma dopo un mese di cura tutto si risolveva.
Le emorroidi a dire il vero non sono mai passate perchè ci sono
esternamente, ma questo tutto sommato non mi ha dato mai
particolare disagio.
Purtroppo da dicembre è ritornato il fastidio e dopo due mesi di
cura con 2 volte al giorno di pentacol e un mese di blunorm, il
problema si è risolto per 3 settimane poi è ritornato.
Quindi vi chiedo , ora sono tornata a fare la cura con il pentacol
500, però a questo punto non so più per quanto debbo proseguire,
perchè dopo 10 giorni il fastidio scompare, ma se interrompo di nuovo sono
sicura che mi ritorna.
Ps, vado regolarmente tutti i giorni in bagno, cerco di avere una
dieta salutare, evito fumo e alcool, cibi piccanti, però bevo tutti
i giorni una tazza di caffè.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andrebbe visitata e la terapia in teoria puo' essere rieptuta ma probabilmente è indicato considerare una soluzione piu' efficace. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dr,
ho fatto ieri una visita specialistica e mi
è stata diagnosticata:
la presenza di alcune marische perianali, all'espolorazione rettale normotono basale, buona contrazione, non punti dolorabili, non masse, non sangue sul dito esploratore. Con anuscopio gavoccioli emorroidari congesti, prolassanti nel canale anale, rivestiti da mucosa iperemica.
Consiglio di intervento di emorroidectomia, con prima colonscopia.
Mi ha consigliato nel frattempo di continuare a cicli la cura con pentacol 500 e Blunorm forte.
Allora io ho un pò di perplessità in merito all'intervento, perché mi è stato riferito che sarà molto doloroso il post intervento. Mi sarebbe stato assicurato che con questo tipo di intervento verrebbe risolto il problema, però in passato un altro specialista mi aveva sconsigliato di farlo in quanto potrebbero esserci delle recidive.
Farò sicuramente la colonscopia, solo che vorrei sentire un altro parere in merito all'intervento.
Con la cura che sto facendo, riesco a stare molto bene e fare una vita normale.
Grazie per la sua gentile risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il problema viene risolto, l'intervento non e' doloroso e le recidive sono rare.
Se sta bene non mi farei operare. Prego.