Dolore al torace dopo colecistectomia

Salve dottori.
Ho una domanda da farvi.
E da 9 mesi che ho avuto un'intervento per esportazione della colecisti (credo che sia andato tutto bene) ma da allora ho sempre dolori al torace che si irradiano sia a sinistra del torace che sul braccio sinistro.
Non e veri propri dolori ma brevi fitte,ho a volte senzo di peso che rimane per qualche ora.
Ho effettuato tutte le dovute visite per il cuore,fortunatamente tutto bene ed altri esami tac,rm ed esami del sangue.
Vorrei chiedervi,siccome questi dolori molte volte sono associati a fastidio alla base della gola oppure con della nausea puo essere una conseguenza di non avere piu la colecisti?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della velocitá della sua risposta dottore.
Il mio medico di famiglia e gastroenterologo,e a suo avviso non c'entrano niente questi fitte densi ma brevi che ho nel torace.
A volte (mi scusi se azzardo termini che non c'entrano niente in medicina) e come se il dolore provenga dall'esofago ho qualche altro organo situato nel torace.
Secondo lei quale esame potrei fare per capire qualcosa in più?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi conferma la mia ipotesi del reflusso.
[#4]
dopo
Utente
Una semplice gastroscopia potrebbe rilevare qualche problema dalla gola allo stomaco,oppure ci sono dei limiti in questo esame dottore?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può andare bene.
Prima farei un tentativo terapeutico......
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi,cosa vuol dire che un tentativo terapeutico?

Io sto convivendo con questi dolori perché i dottori che ho incontrato non hanno mai provato a darmi farmaci essendo allergico ai FANS.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa c'entrano i FANS?
Io parlo di antiacidi e procinetici.
[#8]
dopo
Utente
Mi riferivo a queste fitte nel petto dottore.
Parlerò con il mio medico curante e per l'ennesima volta chiederò di approfondire ancora l'origine di questi dolori,e discutere se é possibile iniziare una terapia.
Ma un reflusso gastroesofageo puo provocare fitte nel torace dottore?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi ha tranquillizzato.
Per una settimana sono stato convinto di avare continui segni di infarto.
La ringrazio tantissimo e la tengo aggiornato sulla situazione,se vorrá ancora rispondermi.
Grazie ancora dottore.