Ansia vertigini e presincope

Chiedo gentilmente a quanto corrispondono 5 gocce di xanax per due volte al giorno
Il.mio medico mi ha sostituito Tavor
Io assumevo mezza pastiglia da 1 grammo due volte al giorno da un mese.
Lui dice che per i miei problemi assieme allo psicoterapeuta e' più indicato
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile signora
che importanza può avere per lei a quanti milligrammi corrispondono 5 gocce di Xanax? Immagino che lei voglia avere un paragone rispetto al Tavor, ma purtroppo sono due molecole diverse e i dosaggi non si possono raffrontare.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Lei ha perfettamente ragione a darmi questa risposta.
Mi sto facendo seguire da uno psicoterapeuta che è contrario ai farmaci.
Il mio medico di base mi ha già fatto cambiare da lexotan a Tavor e adesso a xanax.
Ma io continuo a star male.
Ho cercato di reagire ma purtroppo tutto questo e' accaduto dopo la frattura di tre vertebre per osteoporosi.
Capisce a volte noi pazienti ci troviamo disorientati quando capitano come a me queste disavventure improvvise.
Ci troviamo impreparati e tante volte senza risposte.
Allora siamo costretti anche a rivolgerci con domande considerate banali per voi medici.
La ringrazio della sua tempestiva risposta.
Cordialita '
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non era una domanda banale. Vorrei aggiungere che , da parte degli psicologi, essere contrari ai farmaci per partito preso è una posizione perdente. Le psicoterapie oggi risultano più efficaci rispetto al passato proprio perchè gli psicologi di nuova generazione,che possiedono una migliore preparazione neurobiologica, hanno cominciato a considerare i farmaci come loro alleati.