Gonfiore ed aerofagia

Salve,
È da più di un mese che soffro di gonfiore addominale con meteorismo ed attacchi di colite...a volte ai lati della parete addominale al solo tatto provo dolore...anche tra la pancia e l’inguine...ho fatto le analisi ed i valori sono risultati normali...anche qualche test di intolleranza...e li ho avuto qualche sorpresa..glutine e latte sono alimenti pareva me sgraditi...ma la cosa che mi fa strano è il fatto che durante la settimana seguo un’alime Molto rigida causa attività fisica a livello agonistico...mentre solo il sabato/domenica abuso di qualcosina in più
Ovviamente le mie difficoltà digestive ed il reflusso fanno capolinea nel week-end
Mi devo preoccuperei? Ho prenotato anche una colonna opia a breve!!
Mi può consigliare altro?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso il glutine come avevo suggerito ?

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/616353-colite.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In effetti a parte i 30gr di cereali che assumo la mattina per il resto il glutine l’ho escluso....ma nonostante ciò avverto constantemente questo fastidio...anche la sera...
Cosa ne pensa?
Grazie
Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
ha qualche indagine strumentale da potermi suggerire?
grazie
cordialità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna indagine strumentale.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Anche stasera avverto questa problematica in più ho dolori dietro la schiena in corrispondenza dei reni e nel basso ventre soprattutto al tatto...domattina come mi ha suggerito proverò ad eliminare oltre allo yogurt anche i cereali...
Le farò sapere..
Sono preoccupato...
Cordialità
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi.
[#8]
dopo
Utente
Grazie
Le farò sapere
Cordialità