Un trombo emorrodario daflon 500

Buongiorno a tutti...
un consiglio... uso da circa 2 settimane per la cura di un trombo emorrodario Daflon 500 e Ruscoroid... ora sia le pastiglie che la pomata sono finite quindi domani dovrò andar in farmacia per far "rifornimento"...
così mi chiedevo...giusto per cambiare visto che sono più sett che vado avanti con questa terapia e i mieglioramenti non si vedono (in quanto non è rientrata!!!) è meglio che cambio pomata con Proctosedyl e le pastiglie con Arvenum 500???
spero in un suggerimento che risolva a breve il problema e grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sulla terapia non possiamo esserle di aiuto, perche' soltanto il Medico che l'ha visitata puo' esprimersi in merito alla corretta prescrizione.
Tenga anche presente che la trombosi emorroidaria puo' essere a volte rapidamente risolta mediante una piccolissima incisione che permette la fuoriuscita del coagulo contenuto all'interno del trombo, ma ovviamente si tratta di una manovra chirurgica che va effettuata in ambulatorio da uno Specialista.
Tutto cio' naturalmente e' valido se la diagnosi risulta essere effettivamente quella che lei ci ha scritto...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
Gentile Utente,
Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.
Ovvero, Dafloon 500 = Arvenum 500 ( fratelli gemelli!)
Se, come lei riferisce è affetto da una trombosi emorroidaria una settimana di terapia non basta a risolvere il suo problema!
Esempio:
Un bimbo cade a terra e si forma una contusione con ematoma. ( il classico Segno viola sulla gamba!)
Per riassorbirsi un ematoma, a seconda della vastità, in una settimana non si riassorbe. Inoltre mentre la gamba, tranne se non ci ricaschi sopra, non è soggetta a traumatismi diretti, nell'ano bontà sua lei si dovrà scaricare e quindi da li il traumatismo è giornaliero.
Quindi:
Innanzitutto beva tanta acqua,poi aggiunga nella sua dieta le fibre, utilizzi detergenti lenitivi sulla parte, applichi le pomate o unguenti prescritti dal collega che ha fatto la visita, continui con la terapia in flavinoidi ( arvenum = dafloon e vicebersa) e dia il tempo necessario affinchè si lisi il trombo.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com