Miopia e cataratta

buongiorno dottore,una domanda forse banale,ma vorrei sapere se ci sono maggiori probabilita' di riacquistare i 10/10 con miopia lieve rispetto ad una cataratta con miopia elevata,o e' indifferente?grazie e buona giornata.........................................................................................................................................................................
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
domanda non tanto scontata. l'intervento è il medesimo per tutti i valori di miopia, il tipo di lentina altrettanto. cambia la possibilità che possa svilupparsi un distacco di retina a seguito dell'intervento.
ormai con la tecnica di facoemulsificazione e con l'impianto del cristallino artificiale e le microincisioni, direi di stare tranquillo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la sua rassicurante risposta.buona giornata